Testimonianze Siti Cattolici

Cosa dicono di LUI

Don Dolindo Ruotolo

Dolindo Ruotolo - sacerdote e terziario francescano - è stato insieme a Padre Pio da Pietrelcina ruota del carro della Chiesa del XX sec. Un amanuense dello Spirito Santo, una Sapienza infusa dall'alto, un taumaturgo di non minor potenza del confratello cappuccino, uno stigmatizzato di Cristo già nel nome, un figlio prediletto della Vergine iniziato alla sapienza delle Scritture, un servo fedele che volle essere il nulla del nulla in Dio e il tutto di Dio negli uomini.

LINK   :  Don Dolindo

FILMATO  :   Atto di abbandono

Padre Andrea Gasparino

Grazie Gesù ! «Oggi abbiamo parlato, ascoltato, guardato, camminato con tutta naturalezza. Ma èdifficile che abbiamo detto grazie per il dono della parola, dell'udito, della vista, della salute. Ogni cosa che toccano le nostre mani, ogni cosa che vedono i nostri occhi, ogni oggetto raggiunto dai nostri sensi, è un dono di Dio. In ogni cosa su cui si ferma un attimo la fantasia c'è un dono di Dio. Ogni oggetto del mio pensiero è un dono di Dio. Ogni battito dei miei polsi, ogni respiro dei miei polmoni...» 

LINK : Padre Andrea Gasparino Facebook
LINK : Preghiera del Cuore (20 audiovisivi) 

Prof. Marco Guzzi

DARSI PACE

Fratello, se vuoi la pace,
Datti pace. La pace
È solo il tuo cuore
Sprigionato.
Fratello, se vuoi l'amore,
Diventalo. Tu sei l'amore:
Tutto l'amore che cerchi.
Non chiedere perciò la pace al mondo.
E non pretendere l'amore da nessuno.
La pace dalla tu.
Falla
Tutti i giorni, con le tue mani.
E dallo tu
L'amore.
Scroscia, dònati, irradia:
Sii felice.
È dandolo
L'amore che lo ricevi
In abbondanza.

_______________________________________

La preghiera e la meditazione danno luce e orientamento alla ricerca psicologica, così come l'autoconoscimento psicologico delle nostre distorsioni profonde purifica, dà corpo e concretezza alla nostra vita spirituale, la aiuta cioè ad incarnarsi. 

LINK  :  Marco Guzzi

LINK  :  Coscienza Spirituale

Padre Serafino Tognetti

Sermone sulla lettera ai fedeli di Francesco D'Assisi

"La Lettera ai fedeli" di Francesco d'Assisi è composta di due capitoli: il primo tratta degli effetti positivi dell'unione con Dio e della necessità della penitenza, il secondo di coloro che non fanno penitenza. Leggendo questo documento salta subito all'occhio come l'elemento portante sia il rapporto, l'essere in rapporto con qualcuno.Nei confronti di Dio emergono parole che rimandano ad una relazione: figli, sposi, fratelli, madri, spose, fratello, figlio e padre. Non si contempla Dio come un "motore immoto", come un'entità, essere statico; lo si contempla entrando in rapporto con Lui. Anche l'attrazione straordinaria che Francesco vive nei confronti di Gesù si può sintetizzare con questa parola: "essere-in-rapporto-con", tanto che l'obbedienza non è obbedienza ad una legge ma al Vangelo. Il Vangelo non è un codice di diritto canonico, è la vita di Gesù, quindi l'obbedienza è sequela, relazione ad una persona, con la quale si ha un incontro così stretto da arrivare alla dichiarazione "io vivo per Lui".Francesco usa tutti i termini possibili, in modo esuberante: vive la relazione con il Padre eterno in quanto "figlio", con il Figlio in quanto anima "sposa", grazie allo Spirito Santo.  Continua ... 

LINK  : Sermoni di Padre Tognetti

Dalla Fisica Quantistica

L'Anima della Terra sulle verità dell'essere umano

Il proposito di questo film è di fornire informazioni e conoscenze scientifiche, filosofiche, mediche, psicologiche e spirituali per sostenere e dare valore al "paradigma olistico": la visione unitaria, ecologica e sistemica del mondo e dell'essere umano che tutti noi condividiamo, ma che fino ad oggi è stata rigettata dalla cultura ufficiale come poco scientifica o utopistica. La consapevolezza di condividere un paradigma comune può ampliare la nostra consapevolezza globale e favorire la riunione dei " creativi culturali": le persone, le associazioni e i movimenti che, con amore, sensibilità e consapevolezza, vivono e si impegnano per un mondo migliore: cioè tutti noi! L'aspirazione è di facilitare la realizzazione di una rete internazionale di collaborazione e di una massa critica tra tutte le associazioni e le persone. Il film pone in evidenza lo spirito che ci accomuna: il senso di unità e responsabilità per il benessere dell'uomo e del pianeta. Un progetto che si sta estendendo a tutto il pianeta, contribuendo ad un orientamento positivo dell'attuale crisi ecosistemica globale. 


LINK :  Coscienza Planetaria

Sant'Annibale di Francia

Le 24 Ore di Passione

dettate da S.d.D. Luisa Piccarretta

Sant‟Annibale Maria Di Francia (1851-1927) fu confessore straordinario e revisore ecclesiastico degli Scritti della Serva di Dio Luisa Piccarreta, per mandato dell‟Arcivescovo di Trani-BarlettaBisceglie, Mons. Giuseppe M. Leo. ... il Santo aveva detto: " Prima di dare alle stampe il manoscritto sono stato ricevuto in udienza da Sua Santità Pio X a cui ne consegnai una copia. Dopo alcuni giorni, tornato dal S. Padre per questioni riguardanti la mia nascente Congregazione, il Papa pronunciò testuali parole: "Fai subito dare alle stampe "L‟Orologio della Passione‟, della Piccarreta. Leggetelo in ginocchio, perché è Nostro Signore che parla! "

LINK   :  Le 24 Ore di Passione 

© 2017 Bianco Camillo Viale C. Pavese 77 - 00144 Roma
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia